Perché affidarsi ad una Wedding Planner?

wedding

Sapete cos’è una Wedding Planner?

Avrete probabilmente visto il film “Prima o poi mi sposo” con Jennifer Lopez o programmi come “Wedding Planner” con Enzo Miccio..

Bhe, in piccola parte una WP è anche quello, ma è molto di più.
Se dovessi riassumere per grandi linee i plus dell’affidarsi a questa figura sicuramente lo farei così:

+ IDEE – STRESS: una professionista dedica il proprio tempo a formulare idee e soluzioni sempre nuove, vi avvantaggia proponendovi una visione d’insieme dell’evento, evitando stonature e traducendo in realtà le emozioni che desiderate trasmettere. Tutto questo senza togliervi il piacere della scelta o l’entusiasmo dell’organizzazione di cui sarete indiscussi protagonisti.

+ ORDINE – STRESS: ad una WP potete affidare il compito di tenere traccia delle scadenze, degli acconti versati, delle pratiche burocratiche da gestire… insomma di tutte quelle mansioni che richiedono precisione e tempo ed in cui lei è già pratica.

+ VANTAGGI – STRESS: se credete che ingaggiare la vostra WP vi costerà parecchio, vi sbagliate. Molto probabilmente la sua parcella sarà più bassa di qualunque altro professionista vi sia utile per la realizzazione del vostro matrimonio. Grazie alle sue conoscenze ed al potere contrattuale di cui dispone presso i fornitori con cui collabora, la WP sarà in grado di proporvi soluzioni alternative e più vantaggiose. aiutandovi a pianificare e seguire scrupolosamente il budget che avete a disposizione. Inoltre il primo incontro generalmente è sempre gratuito.

+ ESPERIENZA – STRESS: la WP sa che per offrire il meglio ai propri clienti deve continuamente aggiornarsi e fare tesoro delle esperienze passate. Terrà conto della personalità e del gusto degli sposi per offrire loro un prodotto altamente personalizzato e metterà in campo ogni sua conoscenza personale e professionale per dirigere al meglio ogni fase dell’organizzazione. Diventando un punto di riferimento per gli sposi e per le loro famiglie farà da cuscinetto tra le pressioni degli ultimi che spesso gravano sulle scelte dei primi.

+ TEMPO – STRESS: Tenere conto delle priorità e delle tempistiche che riguardano un evento così importante è davvero impegnativo. Districarsi tra le mille proposte può essere difficile e richiede pazienza, capacità di discernimento oltre che tempo. Una WP ha già testato centinaia di fornitori diversi e sarà in grado di limitare la scelta alle 2/3 migliori possibilità.

E se ancora siete dubbiosi sulla sua utilità, provate a chiedere un primo appuntamento conoscitivo.

FotoFlexer_Photo

Lascia un commento