Riflessioni su… LA PROPOSTA DI MATRIMONIO. (Sondaggio)

Esistono delle tappe cardinali all’interno della linea del tempo di ogni coppia.
Sono svolte, acceleramenti del passo, attimi di fiato sospeso… giorni da segnare sul calendario.
Momenti che vanno ricordati e che testimoniano l’amore tra due persone.
Il primo incontro, il primo bacio, quel viaggio per il quale siamo partiti senza alcuna meta, il primo anniversario che ci sembra di tagliare la linea del traguardo, la proposta di matrimonio….. ahaaaa la proposta di matrimonio!!

Siamo realisti, oramai (purtroppo dico io!) non è più in voga la serenata strimpellata sotto la finestra dell’innamorata.
Non si vedono più uomini inginocchiati a decantare le virtù della propria donna.
Nessuno striscione aereo con dichiarazioni pubbliche d’amore.
Forse i tempi sono cambiati, non c’è più tempo e voglia d’impegnarsi nei dettagli, non si hanno grosse cifre da spendere o semplicemente si preferisce vivere il più privatamente possibile i propri sentimenti.

Ma siamo proprio certi di voler declassare a mera formalità un momento che invece rappresenta per ogni coppia una svolta verso un futuro insieme?

E perché non ammettere che a noi donne (e non solo a noi) ci si scioglie il cuore davanti a scene di puro romanticismo come questa?

proposta Parigi

O come questa?
proposta marina

Ogni coppia ha un suo stile!

Follie a parte, credo che ad un momento come quello della proposta di matrimonio vada data la giusta importanza e che vivere appieno tutte le tappe importanti di una storia, esprimendo liberamente i propri sentimenti, aiuti a solidificare un rapporto.

E allora cari fidanzati, se è arrivato il momento di fare il grande passo, tirate fuori un po’ di originalità e tanto romanticismo, pensate a come stupire la vostra donna mentre le chiedete di sposarvi… sapendo che a lei (anche alla lei più emancipata) farete sicuramente cosa molto gradita e che vi ricorderete di questo momento per sempre.
Potete prendere spunto da chi lo ha fatto prima di voi…

…o se preferite qualcosa di più tradizionale sarà di certo utile creare un’atmosfera romantica che faccia da contorno al momento della proposta vera e propria.

Anche in questo caso, se siete a corto d’idee o volete davvero stupire la vostra metà, rivolgetevi alla Wedding Planner che organizzerà per voi un evento speciale!

Voi invece cosa ne pensate?

Lascia un commento